A pochissimi km dal nostro Best Western Palace Inn, fuori dalle storiche mura nello splendido scenario colorato del parco urbano, si trova il Cus Golf Club di Ferrara.
Il campo da golf ferrarese nasce nel 1988, quando, Giovanni Trasforini, propose ai dirigenti del CUS Ferrara di utilizzare alcuni terreni limitrofi alla zona universitaria sportiva per realizzare un campo di addestramento al golf. E cosi organizzati i primi addestramenti, la mattina del 20 maggio 1989 si svolse la prima gara ufficiale del CUS Ferrara Golf. Sulla distanza delle nove buche con formula Stableford furono ventiquattro i giocatori che, armati di sacca e bastoni, presero in mano per la prima volta lo score; e si contesero, sui fairways , ancora un po’ acerbi, il primo Trofeo del Cus.
Oggi la Sezione Golf del CUS Ferrara e una realtà importante nel mondo sportivo cittadino;
conta più di 200 soci, alcuni dei quali partecipano regolarmente alle più importanti gare regionali e nazionali.
Il CUS Ferrara Golf è orientato da sempre sul settore giovanile, organizzando periodicamente corsi rivolti ai giovanissimi con uso gratuito dell'attrezzatura e delle palline.
Sono tante le gare organizzate lungo il corso dell’anno, aperte anche ai giocatori non classificati, alcune delle quali fanno parte di circuiti nazionali ed anche internazionali.
Il campo golfistico ferrarese è davvero aperto a tutti e offre al visitatore un percorso senza affanni, qualche piccola insidia e un finale inaspettato.
Golf è un gioco affascinante che come dice Arnold Palmer “Soddisfa l'animo e frustra l'intelletto. E' allo stesso tempo appassionante ed esasperante ma è senza dubbio il più bel gioco che il genere umano abbia mai inventato”.
Perciò invitiamo tutti gli amanti del golf, giocatori non professionisti e tutti i curiosi a verificare la disponibilità delle nostre camere, prenotare e venire a scoprire le bellezze del campo golfistico ferrarese e il fascino di questo gioco.
Vi aspettiamo, come sempre, a braccia aperte!!!