Il Best Western Palace Inn Hotel, 4 stelle vicino al centro di Ferrara, è collocato in posizione strategica per raggiungere le principali attrattive turistiche di Ferrara e per potersi regalare tutti gli eventi che la città offre.
Ferrara è la “città della biciclette”, come è scritto in un cartello al suo ingresso e questo è sicuramente il mezzo migliore per muoversi in città perché consente di spostarsi rapidamente da un luogo all’altro e di scoprirne gli angoli più affascinanti.
Le piste ciclabili, in mezzo al verde, percorrono le mura che circondano la città, ma anche il centro storico, le aree pedonali e i viali principali, senza perdere il facsino della natura scoprendo la città grazie alla navigazione sul Po.
Ferrara: i principali eventi
I periodi migliori per visitare Ferrara sono la primavera e l’autunno, anche se tutto l’anno questa città rinascimentale offre stimolanti motivi per organizzare una visita. Per quanto riguarda gli eventi, maggio è il mese legato al Palio di Ferrara in marzo e settembre numerose mostre attirano visitatori a Palazzo Diamanti, mentre ad agosto musicisti di strada da tutto il mondo si riuniscono al Ferrara Buskers Festival.
Nei dintorni di Ferrara
Da non perdere il circuito delle Delizie Estensi, le residenze di svago dei Duchi di Ferrara diffuse in tutto il territorio, mentre per gli amanti del mare, le sette località dei Lidi di Comacchio offrono larghe spiagge e un'ampia scelta di intrattenimenti.
Paradiso per naturalisti, biologi, scienziati e birdwatchers, è invece il Parco del Delta del Po, una delle zone umide più importanti d’Europa.